Torna al contenuto principale

Sinloc è tra le aziende premiate in occasione del recente FORUM PA 2017, l’evento nazionale più importante per gli enti pubblici e pubblica amministrazione.

 

E’ stato infatti consegnato il “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”, come riconoscimento alle  esperienze più innovative promosse e sviluppate in partnership tra Enti Pubblici/di interesse pubblico ed imprese private,  per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici. Per la sezione “Gestione Patrimoni Urbani” il premio è andato all’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Orsola Malpighi di Bologna ed alle imprese partner riunite nella “Progetto ISOM spa”, ovvero MANUTENCOOP FM spa, SIRAM spa, ITER sc e, appunto, SINLOC spa.

 

L’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, uno dei più grandi ospedali d’Italia, è stato protagonista del primo project bond nazionale, per la realizzazione del più grande impianto di trigenerazione ospedaliero, ovvero una mega centrale elettrica, termica e frigorifera realizzata dalla società di progetto ISOM.

 

Un intervento importante da un punto di vista ambientale, per il risparmio di denaro pubblico e per la portata economica. Circa 45 milioni di investimento, finanziato per 32 milioni appunto dal primo Project bond, della cui emissione si è occupata Sinloc, in qualità di Advisor economico finanziario.