Il Decreto Legislativo n. 231/2001 (“Decreto”) ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano il principio della “responsabilità amministrativa” delle Società.
Sinloc da sempre persegue i propri obiettivi conformandosi agli universali valori di legalità, lealtà, correttezza e trasparenza. In questa ottica e con l’obiettivo di prevenire la commissione dei reati contemplati dal Decreto, SINLOC, con delibera del C.d.A del 16 novembre 2012, ha adottato:
il Modello di organizzazione, gestione e controllo (“Modello”) che prevede procedure e protocolli che devono essere rispettati da tutto il personale aziendale e dagli altri soggetti con cui Sinloc interagisce (Organi societari, Dipendenti, Clienti, Fornitori, Collaboratori, Partner, e di tutti coloro che cooperano a qualunque titolo al perseguimento dei fini societari);
il “Codice Etico”, in cui sono stati trasfusi i principi etici e di “deontologia aziendale” che Sinloc da sempre ha riconosciuto come propri ed in base ai quali intende dunque improntare, nel rispetto delle leggi vigenti, lo svolgimento dell’attività aziendale ed il perseguimento dello scopo sociale.
In attuazione di quanto previsto dal Decreto, dal Modello Organizzativo e dal Codice Etico, il C.d.A. di Sinloc ha nominato l’Organismo di Vigilanza (OdV), al quale è affidato il compito di vigilare sul funzionamento, sull’osservanza, sull’adeguatezza, sul mantenimento nel tempo e sull’opportunità di aggiornamento del Modello Organizzativo, nonché di curarne l’aggiornamento.
Per comunicazione di informazioni o notizie relative alla commissione di reati rilevanti ai fini del Decreto o di pratiche potenzialmente non in linea con il Codice Etico, scrivere alla casella di posta elettronica dedicata odv231@sinloc.com.