Torna al contenuto principale

Andrea Martinez, vicedirettore generale di Sinloc – Sistema iniziative locali, sarà tra i relatori del workshop “Rigenerazione Urbana a Base Culturale; sfide, opportunità, criticità”.

 

L’incontro è rivolto ai proprietari e gestori di patrimoni pubblici e privati, Amministratori pubblici di patrimoni, Tecnici ed intermediari del settore immobiliare, esperti di economia della cultura ed ha l’obiettivo di portare all’attenzione le potenzialità delle rigenerazioni di siti e plessi dismessi, dai centri storici alle ex aree industriali, per lo sviluppo di nuove attività economiche nel settore dei servizi culturali ed in campo immobiliare.

 

L’ing. Andrea Martinez parlerà dell’utilizzo degli strumenti finanziari in ambito culturale, quale opportunità per ridurre la contribuzione pubblica nel finanziamento delle infrastrutture culturali, e che rappresentano inoltre uno stimolo per una gestione sostenibile.

L’intervento si inserirà all’interno della sessione “Valorizzazione Culturale: un nuovo operatore evoluto, un nuovo modello di gestione” cui prenderanno parte anche Alessandro Paolini (CEO The Missing link Investing Company) e Luca Parenti (Senior partner KPMG).

 

L’incontro sarà moderato da Leonardo Bieber (presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Firenze) e da Virginia Masoni (Responsabile Comunicazione Confindustria Toscana). I saluti finali saranno a carico del Sindaco di Firenze, Dario Nardella.

 

Il convegno che si terrà Martedì 11 aprile 2017, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 è promosso e coordinato dalla commissione Urbanistica del Comune di Firenze e coordinata dalla società The missing Link, con la collaborazione di Enti e istituzioni Locali.