Assistenza tecnica per la selezione del soggetto gestore di Borgo Digani
Società del Gruppo
Beneficiario
Data inizio
Data fine
Stato Progetto
Valore
3,00 €
Strumento
Advisory
Settore
Sanità e Welfare
Segmento
Organizzazioni Non profit
Accompagnamento nell'affidamento della gestione a Fondazione Carisbo del centro servizi multiutenza Borgo Digani, ad Argelato (BO), progetto che Sinloc ha seguito fin dalla fase ideativa, definendo le funzioni e condizioni di fattibilità.
Esigenze
La Fondazione ha richiesto un supporto per identificare un gestore che garantisse il perseguimento degli obiettivi del progetto "Borgo Digani" e garantisse un'autonomia economica nella fase di gestione.
Caratteristiche
Il progetto Borgo Digani, ad Argelato (BO) è una iniziativa che Sinloc ha affiancato fin dalle fasi di ideazione, interpretando l'indirizzo di Fondazione Carisbo di ricercare una destinazione sociale per il riuso di un complesso di sua proprietà, che rispondesse ai bisogni del territorio e al contempo garantisse una sostenibilità in fase di gestione. In parallelo alla fase realizzativa Sinloc ha inoltre lavorato insieme alla Fondazione nell'identificazione del soggetto gestore. Borgo Digani è oggi una luogo dedicato all’inclusione, al benessere e all’innovazione, che ospita una comunità alloggio dedicata a persone con disabilità psicofisiche, una sala polifunzionale aperta alle realtà del territorio e un agriturismo.
Risultati
La selezione è avvenuta tramite una procedura di avviso di manifestazione di interesse, redatta da Sinloc e a cui hanno presentato offerta tre raggruppamenti di operatori del privato sociale. Sinloc ha supportato inoltre la verifica e valutazione delle proposte pervenute.
Mettiti in contatto con il Team
Ti interessa questo progetto?
Per parlarci di un tuo progetto simile o per qualsiasi info e richiesta, non esitare a contattarci!
Contattaci