Sinloc ha concluso lo studio finalizzato a valorizzare e rendere maggiormente competitiva l’offerta turistico culturale complessiva della Città di Padova.
Il progetto, commissionato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo a favore dell’Università e del Comune di Padova, ha permesso di delineare una strategia concreta di promozione coordinata dell’offerta turistico culturale della Città.
All’interno della proposta sono state identificate le azioni finalizzate al coordinamento dell’offerta culturale, della promozione turistica, identificando la soluzione ottimale operativa e di governance per la creazione e il funzionamento di una Organizzazione di Gestione della Destinazione (soggetto previsto dalla normativa regionale sul turismo destinato a favorire l’integrazione tra l’offerta e la domanda turistica del territorio, attualmente costituita a Padova nella sola forma di un Tavolo di confronto). Lo studio ha inoltre identificato e valutato gli ambiti possibili per lo sviluppo di un progetto di gestione condivisa da più Istituzioni di siti museali.