È stato inaugurato, Sabato 4 marzo 2017 il museo del corpo umano “Corporea”, nell’area di città della scienza a Bagnoli (NA).
Oltre 2300 visitatori hanno partecipato all’ inaugurazione, alla quale erano presenti anche rappresentanti di istituzioni comunali, regionali e nazionali.
Sinloc, partner tecnico di Iccrea Banca Impresa nella gestione dei Fondi Jessica, promossi dalla BEI e dalla Regione Campania, ha contribuito a perfezionare il cofinanziamento del valore di 3 milioni di euro per il completamento del museo, sito nell’area di città della scienza a Bagnoli (NA).
L’investimento, che riguarda circa 5 mila metri quadrati di superficie, è parte di un programma più ampio di rigenerazione urbana nell’area di Bagnoli, destinato a diventare un polo di eccellenza nella promozione della cultura e della conoscenza scientifica, grazie anche ai FabLab (officine/laboratori di advanced design e di fabbricazione digitale) e ai progetti di incubazione attivi presso la Fondazione Idis, a cui seguirà la ricostruzione della Città della Scienza.