Quasi 3 milioni di euro per la realizzazione di impianti fotovoltaici nella provincia di Udine: questo il risultato dell’attività di assistenza tecnica che Sinloc MC, società di mediazione creditizia del Gruppo Sinloc, ha svolto su incarico di Ecoprime Italia, società specializzata nella messa in funzione e manutenzione di impianti ad energia rinnovabile, con diverse sedi in Italia e all’estero.
Il team Sinloc MC ha affiancato la società nella raccolta di finanza bancaria e di fideiussioni, che saranno utilizzate per la realizzazione di commesse già acquisite da Ecoprime in Friuli, per potenza complessiva da installare prossima a 20 Megawatt.
Dalla predisposizione della presentazione delle iniziative agli Istituti di credito fino al signing dell’operazione con i partner finanziari, passando per le fasi di negoziazione, Ecoprime Italia ha potuto contare su un supporto continuativo, basato sull’iniziale inquadramento dei fabbisogni aziendali.
In Italia, quella solare rappresenta la seconda fonte di produzione di energia rinnovabile, superata solamente dall’idroelettrico, con un mercato ad oggi maturo e molti campi di applicazione per la tecnologia. Sostenere, anche attraverso la ricerca di adeguate fonti finanziarie, le imprese operanti nella realizzazione di impianti fotovoltaici, significa incentivare i processi di transizione energetica e di maggiore autonomia dall’import estero.