Il 22 gennaio 2019 alle 9.30, presso gli Uffici della Regione Puglia in Via Gentile, 52, si terrà l’evento di presentazione del Fondo Ricerca & Innovazione, gestito da Banco di Sardegna e Sinloc SpA, organizzato con il patrocinio della Regione Puglia.
Il “Fondo Ricerca & Innovazione” è stato creato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) con il supporto della BEI (Banca Europea degli Investimenti) in attuazione del Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Innovazione 2014-2020, con l’intento di promuovere uno strumento finanziario a favore di tutti i soggetti che potrebbero beneficiarne: start-up, PMI, grandi imprese e centri di ricerca pubblici e privati.
Il Fondo, la cui dotazione è di 62 milioni di euro, mira a rafforzare, in particolare nelle regioni del Mezzogiorno, la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione, privilegiando l’utilizzo di tecnologie abilitanti fondamentali (KETs-Key Enabling Technologies) attraverso la partecipazione dei privati ad attività di ricerca, sviluppo ed innovazione.
Interverranno come relatori Paola Del Fabro, Responsabile del Fondo Ricerca & Innovazione del Banco di Sardegna e Antonio Rigon, Amministratore delegato di Sinloc SpA.
Alla fine dell’incontro sarà possibile organizzare incontri dedicati alle singole imprese che vorranno presentare le proprie idee progettuali.