Antonella Scotese è la nuova Area Manager a Roma di Sinloc, socia fondatrice e amministratrice di AS&P Advisor srl, assume questo ruolo anche a seguito dell’ingresso di Sinloc nel capitale di AS&P Advisor, di cui Antonio Rigon, amministratore delegato di Sinloc, è diventato Presidente.
Laureata in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e Istituzioni Internazionali presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, ha maturato oltre 22 anni di esperienza in primarie società di consulenza attive a livello nazionale e mondiale.
Ha supportato numerose Amministrazioni Pubbliche (Ministeri, Regioni e Comuni) nella programmazione, attuazione, monitoraggio e valutazione delle politiche di sviluppo. Ha lavorato alla creazione e sviluppo di strumenti finanziari (Fondi garanzia e prestiti, Fondi per lo sviluppo locale, la rigenerazione urbana e l’efficientamento energetico, Microcredito) e alla sperimentazione di strumenti per l’innovazione sociale. Per oltre dieci anni è stata direttore di una multinazionale della consulenza, responsabile per l’Italia di un team specializzato in servizi per la ricerca, acquisizione e gestione di fondi pubblici addizionali e fundraising a favore di società pubbliche e private. Docente in Master su Europrogettazione, finanza di impatto e Fondi Strutturali e le politiche di investimento pubblico – privato per il Sole24ore e numerosi Enti pubblici.
Dalla sede di Roma, anche tramite la AS&P Advisor, Antonella Scotese seguirà lo sviluppo commerciale di Sinloc, in particolare nel Lazio ed in Umbria, per promuovere lo sviluppo locale soprattutto attraverso la realizzazione di infrastrutture, con studi di fattibilità, attività di assistenza tecnica e con investimenti in progetti di Partenariato Pubblico Privato.