Skip to main content

Sinloc partecipa all’OPEN DAY Innovazione e Sostenibilità verso l’Industry 5.0

Aiutare le imprese a percorrere la strada dell’innovazione e del trasferimento tecnologico

Sinloc partecipa all’evento “Innovazione e Sostenibilità verso l’Industry 5.0“, organizzato da t2i.

Due giornate, dal 13 al 14 novembre 2024, durante le quali si discuterà di innovazione, tecnologia avanzata e sostenibilità, e di come queste ridefiniscano il futuro della manifattura e delle costruzioni.

Durante l’evento, esperti, imprenditori e innovatori si confronteranno e presenteranno esperienze concrete sui benefici e le sfide dell’Industry 5.0 per le imprese.

  • Il primo giorno – 13 novembre – sarà dedicato alla manifattura, con workshop dedicati a intelligenza artificiale, economia circolare, e tecnologie di ottimizzazione dei processi.
  • Il secondo giorno – 14 novembre – si concentrerà sulle costruzioni, esplorando le innovazioni digitali e materiali avanzati che stanno rivoluzionando il settore.

Dettagli dell’evento

Sulla base della solida esperienza sviluppata sui temi dell’innovazione e della sostenibilità, in particolare nell’accompagnamento e consulenza alle imprese, il nostro team condurrà due workshop tematici nella prima giornata dell’evento.

Programma del 13 novembre 2024

14:30 – 16:00 WORKSHOP 3: Sinergie per lo Sviluppo Sostenibile della Blue Economy in Veneto

Il workshop è realizzato all’interno del progetto BEYOND (Blue Economy sYnergies fOr sustaiNable Development), di cui Sinloc è partner, e sarà un’occasione per discutere di soluzioni innovative nell’economia blu, con particolare attenzione a: energie rinnovabili, pesca e acquacoltura.

L’evento coinvolgerà esperti, aziende e istituzioni con l’obiettivo di attivare il confronto su strategie sostenibili e promuovere la crescita del settore a livello regionale.

16:30 – 18:00 WORKSHOP 4: Economia circolare e imprese: opportunità e sfide nell’adozione di modelli di business circolari

Il workshop è realizzato all’interno del progetto AWASTER, di cui Sinloc è partner, e prevede tavoli di discussione durante i quali confrontarsi sulle opportunità, le sfide e condividere buone pratiche nell’adozione dei principi di economia circolare a livello di business, per migliorare la produttività delle risorse e contribuire alla riduzione della produzione dei rifiuti nelle attività ordinarie delle aziende.

In parallelo ai workshop, i partecipanti potranno incontrare startup innovative e investitori, partecipare a sessioni di networking e visitare il nuovo laboratorio di reazione al fuoco di t2i.

Per iscriversi: https://www.t2i.it/le-iniziative/4457120_open-day-innovazione-e-sostenibilita-verso-lindustry-5-0/

Per ulteriori informazioni: sara.ferigo@sinloc.com