Ospedale di Trento (2012)

TIPOLOGIA DELL’ATTIVITÀ

Servizi di Advisory 

 

CLIENTE

Raggruppamento temporaneo d’imprese costituito da: Salini, Cofely, Grandi Lavori Fincosit, Consta, Serenissima

 

DURATA

2012

 

OGGETTO
Progettazione, esecuzione dei lavori di realizzazione del nuovo ospedale di Trento, la fornitura, la gestione, la manutenzione e il rinnovo del parco degli arredi per tutta la durata della gestione, la fornitura e l’installazione delle attrezzature e delle apparecchiature e la gestione dei servizi non sanitari, ad eccezione del servizio di ristorazione, per tutta la durata della concessione. Il valore dell’opera è di circa 300 mln euro.

 

INVESTIMENTO

circa 260 milioni di euro

 

ESIGENZA DEL CLIENTE

Individuazione dei principali rischi del progetto, sviluppare il piano economico finanziario dell'opera da presentare alla stazione appaltante nell’ambito di una gara di Project Financing e individuazione delle possibili strategie di offerta.

 

RISULTATI DELL'INTERVENTO 

L’intervento di Sinloc ha permesso di strutturare un piano economico finanziario coerente con il contesto macro-economico. Il piano è stato modellato con un elevato grado di flessibilità che ha consentito di simulare vari scenari in una ottica di possibili strategie di finanziamento, comprese possibilità di refinancing, valutando l’impatto sulla bancabilità e sulla redditività del progetto.

 

CARATTERISTICHE DELL'INTERVENTO DI SINLOC

  • verifica dei profili di sostenibilità e bancabilità dell’iniziativa;
  • redazione degli elaborati previsti: Piano Economico Finanziario.
2012 © Sinloc
Sistema Iniziative Locali Spa
Via G. Gozzi - 35131 Padova
R.E.A. PD 362665
Capitale Sociale i.v.: € 27.683.400,00
Tel. + 39 049 8456911
Fax + 39 049 8456909
P.IVA 03945580011
Seguici anche su: Feed RSS Logo iVision-Made - agenzia web,siti internet, grafica pubblicitaria, web marketing, software house